CONDIVIDI:

Il Regno Unito ha portato finalmente al debutto le targhe verdi che serviranno ad identificare i veicoli ad emissioni zero, principalmente le auto elettriche. A partire dalla giornata di ieri, 8 dicembre, le nuove targhe verdi possono essere utilizzate regolarmente sulle autovetture. Sono comunque facoltative e potranno essere adottate anche dalle moto elettriche e in genere da un qualunque veicolo ad emissioni zero.

L’idea che sta alla base delle targhe verdi è facilitare l’identificazione dei mezzi di trasporto green da parte sia delle autorità che delle persone. In particolare, le autorità locali potranno offrire a questi veicoli ad emissioni zero una serie di agevolazioni come parcheggi più economici o l’ingresso in aree interdette alle altre autovetture. Vantaggi che diventerebbero ben visibili alla persone. Un modo, secondo le autorità, per spingere verso l’adozione di questa categoria di mezzi di trasporto.

Si tratta di un’iniziativa che fa parte del più ampio progetto che vede il Regno Unito impegnato a raggiungere l’obiettivo delle emissioni zero entro il 2050. Proprio per questo, dal 2030 saranno vietate le vendite delle autovetture benzina e diesel. Il Governo, dunque, è chiamato ad incentivare in tutti i modi la diffusione delle autovetture elettriche.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da ePrice a 727 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin