CONDIVIDI:

L’enorme domanda alimentata dallo smartworking e dalla didattica a distanza, conseguenza dell’attuale situazione sanitaria, ha portato il mercato globale dei monitor per PC a livelli impressionanti durante l’ultimo trimestre.

Secondo quanto evidenziato nel rapporto Worldwide Quarterly PC Monitor Tracker della International Data Corporation (IDC), nel corso del terzo trimestre del 2020 c’è stata una crescita in volumi pari al 15,9% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Le spedizioni globali hanno superato di gran lunga le aspettative con oltre 37,5 milioni di unità, una cifra superata l’ultima volta solo nel terzo trimestre del 2012.

Ad inizio anno, prima dell’esplosione della pandemia, c’erano aspettative modeste per questo settore trainate da un 2019 che si era chiuso con risultati tutto sommato positivi. Tuttavia, la rapidità e l’urgenza con cui le aziende e le scuole hanno dovuto passare alla modalità “a distanza” hanno portato inizialmente ad una forte richiesta di PC e, di conseguenza, anche di monitor.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin