CONDIVIDI:

L’attesa per Cyberpunk 2077 è ormai finita: mancano 48 ore circa alla disponibilità effettiva del nuovo kolossal di CD Projekt RED. Ma è proprio quando si è a un passo dal traguardo che si rischia di più: pensando che “ormai è fatta” si abbassa la guardia. E i truffatori sono prontissimi a cogliere l’occasione.

I ricercatori di sicurezza di Kaspersky mettono in guardia da siti e annunci pubblicitari che promettono una copia gratuita del gioco, magari a fronte della semplice partecipazione a un sondaggio: in questi ultimi giorni stanno spopolando, e naturalmente sono delle bugie belle e buone. La società ha provato a seguire una di queste “offerte”: è riuscita a scaricare un presunto installer, ma anche dopo ripetuti sondaggi non si è mai riusciti a passare oltre lo splash screen, tra finti crash e messaggi di errore.

Nel corso della compilazione del sondaggio vengono chiesti dati personali rilevanti come per esempio numero di telefono o indirizzo email, ed è con ogni probabilità questo l’intento dei truffatori. Quindi insomma: manca poco, tanto vale aspettare ancora qualche ora. Forse per molti sarà un avvertimento superfluo, ma la speranza è che continuando a diffondere questo tipo di informazione il numero di vittime scenda a zero, prima o poi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin