CONDIVIDI:

Nokia: il prossimo device Android con Snapdragon 888 è in arrivo Tecnoandroid

Qualcomm-Snapdragon-888-chip-soc-smartphone-android

Diverse aziende si sono impegnate a rilasciare smartphone dotati di Snapdragon 888 nel 2021. Secondo una fonte affidabile, c’è un’altra azienda che sta segretamente lavorando su un dispositivo.

Si dice che HMD Global stia sviluppando un dispositivo di prossima generazione che sarà lanciata alla fine del 2021 con Snapdragon 888 di Qualcomm. Sono disponibili poche informazioni sulle funzionalità, ma si dice lo smartphone utilizzerà un vetro zaffiro all’esterno.

Nokia: HMD Global potrebbe rilasciare il nuovo device presto

Qualcomm ha sollevato il velo dallo Snapdragon 888 per offrire a tutti una sbirciatina. Il chip è già stato mostrato a porte chiuse ad Asus, Black Shark, Lenovo, LG, Meizu, Motorola, Nubia, Realme, OnePlus, Oppo, Sharp, Sony, vivo, Xiaomi e ZTE.

La fonte del report ritiene inoltre che il prossimo device Nokia finirà per essere commercializzato come Nokia 10 PureView o Nokia 9 Sirocco quando arriverà sugli scaffali. Quel telefono, secondo le informazioni fornite, è ancora sulla buona strada per arrivare nella prima metà del 2021. A causa del suo ritardo più recente, però, HMD ha sostituito lo Snapdragon 865 con lo Snapdragon 865+.

Tutto ciò suggerisce che HMD Global posizionerà il suo Nokia 9.3 PureView come un dispositivo di fascia economica, o forse uno smartphone di fascia medio-alta. Il Nokia 10, invece, andrà a scontrarsi con i dispositivi più costosi sul mercato. L’888 è dotato del modem Snapdragon X60 5G di terza generazione di Qualcomm. Offre supporto sub-6 e mmWave 5G per “tutte le principali bande del mondo” e multi-SIM globale.

La nuova GPU Adreno punta ai giochi a 144 fps e supporta driver GPU aggiornabili. Questo è “l’aggiornamento più significativo nelle prestazioni della GPU Adreno Qualcomm”, secondo l’azienda. Alcuni dettagli (soprattutto sulla CPU) sono ancora tenuti nascosti, tuttavia.

Nokia: il prossimo device Android con Snapdragon 888 è in arrivo Tecnoandroid

Di admin