Il 2020 è stato un anno ricco di novità per la casa di Cupertino che con l’ultimo evento di novembre ha chiuso in bellezza introducendo i primi, attesi, MacBook con processore Apple Silicon M1. Eppure le novità potrebbero non essere ancora terminate: lo suggerisce un documento interno inviato da Apple ai tecnici del servizio AppleCare che fornisce indizi su un ulteriore annuncio legato a prodotti hardware e fissato per il prossimo 8 dicembre. Il contenuto del documento è stato condiviso da MacRumors che specifica:
Apple ha avvisato i tecnici di prepararsi per nuovi codici SKU di prodotti, nuove/aggiornate descrizioni di prodotti, nuovi/aggiornati prezzi di prodotti.
Il memo sottolinea che i tecnici dovranno trovarsi pronti per le novità sopraccitate a partire da martedì prossimo, dalle ore 14:30 (ora italiana). La fonte ricorda che Apple ha inviato avvisi analoghi in prossimità del lancio di altre prodotti hardware – tra gli ultimi la gamma iPhone 12. Non è quindi da escludere che martedì Apple introdurrà uno o più prodotti, ma potrebbe farlo semplicemente diramando un comunicato stampa, senza eventi in streaming dedicati.