CONDIVIDI:

I viaggiatori internazionali diretti in Australia dovranno vaccinarsi prima di mettere piede a bordo di un aereo Qantas. O almeno, questa è l’intenzione dichiarata oggi dall’amministratore delegato della compagnia aerea, la principale del Paese, insieme al ministro della Salute del governo di Canberra. D’altronde, la pandemia ha colpito duramente il settore aeronautico commerciale, che ha tentato di reinventarsi con fantasiosi voli verso il nulla (anche in versione romantica) e ristoranti che riproducono l’atmosfera di bordo, a terra.

La dichiarazione è avvenuta durante un’intervista alla tv locale Channel Nine, dove Alan Joyce, AD di Qantas, ha affrontato la questione in questi termini:

“Stiamo cercando di cambiare i nostri termini e condizioni per i viaggiatori internazionali in modo da chiedere alle persone di farsi vaccinare prima di poter salire sull’aereo, mentre a livello domestico dovremo vedere l’andamento della situazione Covid-19 all’interno del Paese. Pensiamo che per le persone che lasciano il Paese e per i viaggiatori internazionali sia necessario, e che sarà un argomento di discussione con gli altri colleghi in giro per il mondo”.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin