CONDIVIDI:

Quick Resume è uno dei cavalli di battaglia delle nuove Xbox Series X e Series S, come vi abbiamo raccontato anche nella nostra recensione. La funzione permette di saltare da un gioco all’altro senza che questi vengano chiusi, grazie alla creazione di veri e propri save state che congelano i titoli nell’esatto punto in cui vengono mandati in background. La caratteristica migliore di Quick Resume è il fatto che la modalità non debba essere attivata manualmente o tramite qualche accorgimento: ci penserà il sistema a fare in modo che tutto funzioni alla perfezione, o quasi.

Si perché, sebbene rivoluzionaria, Quick Resume ha anche degli aspetti negativi che stanno emergendo sempre di più negli ultimi giorni. Il caso più emblematico è quello di Assassin’s Creed Valhalla, dove la funzione ha improvvisamente smesso di funzionare dall’oggi al domani, senza che fosse notificato ai giocatori.

Da qualche giorno, infatti, ogni volta che si passa da Valhalla verso qualsiasi altro titolo, è impossibile tornare su Assassin’s Creed senza doverlo riavviare da capo. Il supporto a Quick Resume, infatti, può essere abilitato e disabilitato in remoto senza che ci sia bisogno di installare una determinata patch: abbiamo avuto modo di assistere allo switch-off/on automatico della funzione durante la fase di recensione della console.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin