CONDIVIDI:

Alla fine dello scorso mese di maggio Google ha deciso di sorprenderci tutti e di portare in Italia in un solo colpo tutti i Chromebook più recenti presenti sul mercato. Una mossa importante e interessante che ha definitivamente sdoganato una categoria di prodotti ancora poco presenti nella nostra penisola ma decisamente popolari in altre parti del globo. Negli Stati Uniti, ad esempio, i notebook con Chrome OS sono da tempo molto diffusi, specialmente in ambito scolastico e rappresentano una validissima alternativa alle soluzioni Windwos o MacOS.

Il motivo di questo successo è semplice: prezzo contenuto, un sistema operativo semplice ma completo e un supporto sempre crescente da parte della stessa Google. Con il tempo l’integrazione con i servizi del colosso di Mountain View è andata migliorandosi, è arrivato il PlayStore, alcune app sono state ottimizzate e l’esperienza d’uso è ormai più che sufficiente per soddisfare le esigenze di molte categorie di utenti. Il vantaggio principale di questo sistema operativo è però quello di essere particolarmente leggero, potendo così girare senza problemi anche su un hardware di fascia bassa, disponibile ad un costo spesso molto accessibile.

Tra tutti i produttori che hanno portato i propri Chromebook sul mercato, quello che offre probabilmente la line-up più completa è Acer. Sin dal primo istante il produttore taiwanese ha infatti messo a disposizione degli utenti un gran numero di prodotti che si distinguono per prezzi e caratteristiche differenti. Abbiamo quindi chiesto all’azienda di metterci a disposizione i suoi Chromebook per offrirvi una panoramica su tutti i dispositivi disponibili in modo da capire quale possa essere la soluzione più adatta in base alle esigenze di ognuno.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 387 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin