CONDIVIDI:

I nuovi Mac Apple Silicon visti dall’interno non sembrano essere poi una così grande rivoluzione. Lo afferma iFixit, che ha preso MacBook Air e MacBook Pro entrambi in versione M1 per analizzarli sotto la scocca. Ma il fatto che non siano troppo differenti come organizzazione della componentistica dai modelli precedenti non è affatto detto che sia un male, anzi.

E così come Craig Federighi ha fatto in occasione della presentazione, anche il team di iFixit si è lasciato illuminare dall’hardware di nuova generazione, rivelandoci cosa si nasconde sotto la scocca.

MACBOOK AIR

Beh, una differenza – e non di poco conto – è che l’Air non ha più la ventola al suo interno (vedasi immagine comparativa a seguire), sostituita da un sistema di dissipazione del calore realizzato in alluminio e posizionato sopra il processore M1. Alcuni potranno storcere il naso, ma bisogna attendere analisi più approfondite sulla gestione del calore di queste macchine e, soprattutto, del processore M1. Se dovesse essere la soluzione corretta, allora si tratterebbe di un componente in meno che si può guastare, ad esempio. “La riparazione migliore è quella che non devi mai fare“, dice iFixit.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin