CONDIVIDI:

La rete di ricarica rapida di IONITY continua ad ampliarsi in Italia. Infatti è entra in funzione anche la nuova stazione di Monselice che si trova in provincia di Padova. In questo sito si possono trovare 4 colonnine da 350 kW tutte dotate di connettore CCS. Con l’attivazione di questa struttura, tutte le stazioni pianificate nel Nord Italia sono diventate operative. Complessivamente, in Italia sono già accessibili 16 stazioni per la ricarica rapida delle auto elettriche.

Da metterne in funzione ce ne sono ancora due: una in Toscana e una in Campania. All’appello poi ne mancano altre 12 al momento non ancora pianificate e quindi non presenti sulla mappa di IONITY. Vista la collocazione delle attuali stazioni è lecito attendersi nuovi siti soprattutto nel Centro e nel Sud Italia dove ci sono degli evidenti “buchi”. La rete, però, non cresce solamente in Italia ma pure in Europa.

Infatti, attualmente sono operative ben 303 stazioni nel Vecchio Continente. 50, invece, sono ancora in costruzione. All’appello poi ne mancano altre 47 visto che il piano originale della joint venture di costruttori che hanno costituito IONITY prevede la realizzazione di 400 stazioni. L’obiettivo era di concludere i lavori per il 2020 ma l’emergenza sanitaria che ha portato al lockdown molti Paesi ha rallentato i progressi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 460 euro oppure da ePrice a 516 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin