CONDIVIDI:

Instagram Threads: l’app di messaggistica si rinnova con nuove funzioni Tecnoandroid

instagram-threads-smartphone-app-messagistica-messenger

instagram-threads-smartphone-app-messagistica-messenger

Instagram sta continuando a sviluppare la sua app di messaggistica standalone, Threads. Il mese scorso, la società ha modificato l’app per consentire agli utenti di inviare messaggi a tutti, anziché solo a “amici intimi”. Ora, arrivano nuove funzionalità ed un design rinnovato per Android e iOS.

Oggi, Instagram sta rilasciando una versione ridisegnata dell’app Threads; è presente la navigazione aggiornata e una scheda Stato, oltre al supporto per la pubblicazione di foto e video sulla tua storia di Instagram.

Instagram Threads, ecco le nuove funzioni

Sebbene l’app offrisse un modo per aggiornare il tuo stato o addirittura aggiornarlo automaticamente, in base alla tua posizione, era difficile spostarsi tra le diverse sezioni dell’app. La riprogettazione tenta di rendere più facile per gli utenti di Threads visualizzare e interagire con gli stati degli amici e le loro storie.

È presente una nuova barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo per tornare rapidamente alla fotocamera o alla casella di posta in arrivo dei messaggi. Questa modifica alla navigazione, che aggiunge la scheda Stato, sarà attiva a livello globale a partire da oggi, afferma Instagram. Inoltre, Instagram afferma che gli utenti di Threads possono ora scattare una foto o un video e condividerli con la loro storia di Instagram.

Gli aggiornamenti a Threads seguono un periodo di revisione per la famiglia di app di messaggistica mobile di Facebook, tra cui Messenger e Instagram stesso. La società a settembre aveva annunciato la comunicazione cross-app con Messenger per gli utenti che avevano aggiornato la loro esperienza di messaggistica su Instagram.

Instagram Threads: l’app di messaggistica si rinnova con nuove funzioni Tecnoandroid

Di admin