CONDIVIDI:

Uno degli obiettivi di Helbiz è quello di migliorare costantemente il suo servizio. In questa direzione va il recente annuncio dell’arrivo delle nuove funzioni Pausa e Prenota. Si tratta di novità che permettono agli utenti di poter prenotare i mezzi in anticipo e conservare il noleggio anche durante le brevi soste. Ciò significa che tutti gli iscritti alla piattaforma (In questo articolo spieghiamo come funziona), possono prenotare in anticipo via app il monopattino elettrico o la bici elettrica più vicini per avere la certezza di trovarli una volta raggiunta la loro posizione.

Entriamo nei dettagli. Le nuove funzioni permettono di prenotare con un anticipo massimo di 30 minuti il mezzo e di allontanarsi dalla bici o dal monopattino per una breve commissione, mantenendo attivo il noleggio. Le funzioni Pausa e Prenota sono già presenti all’interno dell’ultima versione aggiornata dell’app Helbiz, disponibile al download gratuito per i dispositivi Android e iOS.

Ricordiamo che per noleggiare un monopattino elettrico in Italia bisognerà pagare 1 euro per lo sblocco più il costo della corsa che varia da 0,15 a 0,20 euro al minuto a seconda della città in cui ci si trova. Il noleggio delle bici elettriche, invece, prevede un costo di 0,25 euro per lo sblocco più 0,10 euro al minuto. Per quanto riguarda le nuove funzioni, la fatturazione inizia una volta partita la prenotazione con gli stessi costi del noleggio. Durante la pausa si continuerà a pagare la tariffa al minuto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin