CONDIVIDI:

Fitbit ha rilasciato una nuova versione del sistema operativo Fitbit OS 5.1 dedicato agli smartwatch della serie Sense e Versa 3. L’aggiornamento porta con sé diverse novità, tra cui il miglioramento delle funzionalità di tracciamento dello stato di saluto dell’utente e il supporto ad un nuovo assistente vocale: Google Assistant.

A partire da questa versione del software, infatti, sarà possibile scegliere di passare da Alexa ad Assistant direttamente dalla companion app dei due smartwatch, in modo da utilizzare l’assistente vocale che si ritiene più adatto al proprio utilizzo. Per quanto riguarda il supporto ad Alexa, sembra che l’acquisizione di Fitbit da parte di Google non abbia interferito con l’aggiunta di nuove funzionalità, visto che ora è possibile usare l’orologio per ricevere chiamate tramite Alexa e per inviare messaggi.

Sul fronte delle nuove funzionalità legate alla salute, invece, segnaliamo l’arrivo della misurazione automatica del livello di ossigenazione del sangue durante il sonno senza dover utilizzare una clock face dedicata, nonostante siano in arrivo ben 7 nuove clock face che integrano questa funzione entro la fine dell’anno.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 238 euro oppure da Amazon a 292 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin