CONDIVIDI:

WMF: online l’agenda dell’evento, tra gli ospiti anche Alessandro Borghi Tecnoandroid

E’ online l’agenda dell’ottava edizione del Web Marketing Festival, il più grande evento dedicato all’innovazione sociale e digitale che quest’anno, a causa delle restrizioni governative e della pandemia, si terrà online.

Il festival aprirà le sue porte nella giornata di domani, giovedì 19 novembre per una tre giorni all’insegna dell’innovazione e – soprattutto – della formazione. Sarà possibile accedere alle numerose sale formative attraverso la piattaforma ibrida.io che permetterà, tra l’altro, anche di accedere all’area di confronto e dibattito, ai contenuti registrati e all’Area Expo.

A salire sul palco del Mainstage, la cui conduzione sarà moderata da Cosmano Lombardo, Diletta Leotta e Giorgia Rossi, saranno tanti ospiti illustri. Tra questi il Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri, Manlio Di Stefano; la Sottosegretaria del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Francesca Puglisi, Laura Moro del MiBACT, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella; l’Assessore a Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano, Roberta Cocco –, l’attore Alessandro Borghi, interprete di Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”, giornalisti come Andrea Scanzi, il Presidente RAI Marcello Foa, e Federica Angeli di Repubblica, oppure ancora l’infettivologo Matteo Bassetti.

WMF: online l’agenda dell’evento, tra gli ospiti anche Alessandro Borghi

Molti i temi trattati, tra cui eSports, Gaming, ONP, Intelligenza Artificiale, 5G, Robotica, IoT, Circular Economy, Social Media, Open Innovation, Blockchain, Automotive, Aerospace, Cyberbullismo, Sostenibilità e tanti altri, con oltre seicento speaker ed ospiti provenienti da tutto il mondo e più di sessanta sale formative. 

In programma durante la prima giornata la diretta live della finale della Startup Competition, la competizione italiana più importante dedicata alle startup innovative. La seconda giornata del Mainstage si aprirà con un’esibizione musicale a cura di un ospite a sorpresa, che introdurrà un ricco track tematico dedicato a Digital Transformation, Robotica e Intelligenza Artificiale con il rettore dell’Università Bocconi Gianmario Verona, Claudio Semini (IIT), Andrea Zanchettin – che presenterà il robot collaborativo YuMI – e Andrea Toigo, di Intel. La seconda giornata vedrà anche l’intervento di Alessandro Borghi, considerato tra i principali attori del panorama italiano. 

Nel corso della terza giornata il giornalista Andrea Scanzi parlerà del ruolo dei media durante l’emergenza e introdurrà a una round table dedicata al mondo dello spettacolo con Filippo Fonsatti (Presidente Federvivo), Luciano Messi(Presidente ATIT) e Francesco Giambrone (Presidente ANFOLS). Mentre gli interventi della giornalista Federica Angeli e di Domenico Lucano condurranno poi a una round table dedicata al mondo degli eSports.

L’agenda del WMF di novembre è consultabile sul sito del Festival, dove sono pubblicate anche la lista degli speaker, delle iniziative e tutte le informazioni su quello che sarà il più grande Festival ibrido sull’Innovazione.

 

WMF: online l’agenda dell’evento, tra gli ospiti anche Alessandro Borghi Tecnoandroid

Di admin