CONDIVIDI:

Come previsto dal Codice della Strada, dal 15 novembre entra in vigore l’obbligo di dotare le proprie autovetture di pneumatici invernali. L’obbligo vale fuori dai centri abitati ma i comuni possono estenderlo anche all’interno delle aree urbane. Il 2020 è un anno “complicato” a causa della situazione sanitaria attuale. Attualmente, in Italia sono in vigore delle specifiche normative per evitare la proliferazione del pericoloso virus che prevedono che le Regioni vengano identificate con tre colori: giallo, arancione e rosso. Ad ogni colore corrispondono precise regole e limitazioni.

Fortunatamente, anche nelle zone rosse e munendosi di apposita autocertificazione, è possibile recarsi dal gommista per acquistare gli pneumatici invernali nuovi e per effettuare il cambio sulla propria autovettura. Tuttavia, in un’epoca in cui è consigliato mantenere il giusto distanziamento sociale e muoversi il meno possibile, gli strumenti digitali possono venire in aiuto anche a chi ha la necessità di acquistare pneumatici invernali per poi farli montare sulla propria autovettura.

PNEUMATICI SU MISURA

Su eBay, per esempio, non è solo possibile comprare gli pneumatici invernali ma anche il servizio di installazione. Il tutto è molto semplice per i clienti, davvero alla portata di chiunque. Vediamo come funziona.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin