CONDIVIDI:

Non è passata neanche una settimana dal lancio delle console next gen di casa Microsoft e, nonostante l’azienda di Redmond parli di un ottimo debutto – pur non menzionandone i numeri – cominciano ad arrivare le prime stime relative alle unità di Xbox Series X e Series S vendute in questi giorni.

A fornirci i dati è niente meno che il portale VGChartz, il quale sembra confermare le parole di Microsoft: secondo quanto rilevato, la coppia di piattaforme next gen ha venduto tra 1,2 e 1,4 milioni di unità nelle prime 24 ore successive al lancio mondiale. Il precedente record – in casa Microsoft – era stato realizzato da Xbox One, la quale aveva toccato il milione di pezzi nello stesso periodo di riferimento, quindi il risultato attuale mostra un miglioramento compreso tra il 20 e il 40%.

L’analisi di VGChartz riesce anche a darci qualche idea riguardo le preferenze dei giocatori: Xbox Series X – la più potente delle due – ha totalizzato tra gli 800.000 e i 925.000 pezzi venduti, mentre Series S tra i 400.000 e i 475.000. Particolarmente significativo il successo nel mercato statunitense, il quale ha pesato per oltre la metà delle vendite globali con le sue 670/780.000 unità vendute, mentre in Europa si parla di circa 340/400.000 unità (in entrambi i casi non viene fatta distinzione in base al modello).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 423 euro oppure da Supermedia a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin