Il “toto-Note 21” continua: si sa che Samsung vuole abbandonare il suo storico marchio di “phablet” con supporto al pennino – o meglio, integrarlo nella linea Galaxy S, visto che ormai le differenze tra l’una e l’altra famiglia sono ridotte al minimo – ma ancora c’è incertezza su quando, esattamente, questo avverrà. In altre parole, appunto: ci sarà o non ci sarà un “ultimo urrà” per il brand, un Galaxy Note 21? Secondo Max Weinbach, no.
Il giovane leaker sostiene che saranno sette i top gamma Samsung in arrivo l’anno prossimo: quattro S21 e tre pieghevoli. Tra tutti e sette, almeno tre dispositivi supporteranno la S Pen. l’elenco completo è il seguente:
- Galaxy S21 FE
- Galaxy S21
- Galaxy S21 Plus
- Galaxy S21 Ultra
- Galaxy Z Fold 3
- Galaxy Z Fold FE
- Galaxy Z Flip 3
Riguardo ai pieghevoli, ci sono due dettagli interessanti che vale la pena sottolineare: primo, che è prevista una variante FE di Galaxy Fold, il che significa verosimilmente un avvicinamento a una fascia di prezzo un pochino più abbordabile. Secondo, che Galaxy Z Flip potrebbe passare direttamente alla terza generazione senza che ci sia mai stata una seconda vera e propria. Attualmente, infatti, sono usciti il Galaxy Z Flip e il Z Flip 5G, e differiscono l’uno dall’altro solamente per il SoC – il primo, uscito a gennaio 2020, si basa su Snapdragon 855 Plus, mentre il secondo, rilasciato appena qualche mese dopo, su S865 Plus.