CONDIVIDI:

Ecco finalmente svelata l’Alfa Romeo Giulia che gareggerà nel campionato elettrico Pure ETCR. L’Alfa Romeo Giulia ETCR by Romeo Ferraris è stata presentata nel corso del MotorLand Aragón dove era previsto un evento promozionale del nuovo campionato. A togliere i veli a questa speciale autovettura per la pista sono stati Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager e il pilota Jean-Karl Vernay. L’auto sfoggia una specifica livrea che richiama i successi negli sport motoristici del team milanese nato nel 1959.

La Giulia è la terza autovettura pensata appositamente per l’ETCR ad essere svelata dopo la CUPRA e-Racer e la Hyundai Veloster N ETCR. Dal punto di vista tecnico, sappiamo che il powertrain sarà in grado di erogare una potenza di picco di 500 kW (670 CV). Il pacco batteria, come prevede il regolamento, sarà realizzato dalla Williams Advanced Engineering (65 kWh). L’Alfa Romeo Giulia ETCR by Romeo Ferraris gareggerà nel campionato 2021 composto da 6 appuntamenti, 4 dei quali in Europa. Il progetto dell’auto, si ricorda, è tutto privato. Una sfida ambiziosa su cui la scuderia di Opera sta lavorando da un anno con l’obiettivo di portare il marchio Alfa a primeggiare anche nelle competizioni elettriche. Sulla presentazione della Giulia elettrica, Michela Cerruti ha dichiarato:

Siamo molto felici di lanciare questo nuovo progetto, nato dal duro lavoro iniziato un anno fa, quando abbiamo deciso di intraprendere questo nuovo viaggio che segna il nostro debutto nel mondo delle corse automobilistiche elettriche. Aragón sarà per noi un evento importante perché lanceremo ufficialmente questo nuovo programma, che si aggiunge ai tanti portati avanti da Romeo Ferraris, come la Fat Five, l’Alfa Romeo Giulietta TCR e l’introduzione del marchio Morgan al nostro portfolio. Tutti questi progetti confermano la crescita della nostra azienda nonostante le difficoltà affrontate in un anno difficile come il 2020.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 481 euro oppure da Unieuro a 628 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin