CONDIVIDI:

A due giorni dal debutto ufficiale sul mercato, le AMD Radeon RX 6800 iniziamo a fare capolino sui primi shop online per i preordini, confermando tra l’altro come i partner AMD siano pronti a commercializzare diverse soluzioni custom ad alto profilo. Abbiamo già parlato di Radeon RX 6800 custom, con ASUS che tra tutti si appresta a lanciare un modello raffreddato a liquido, seguita da Sapphire che ha già svelato la tanto attesa serie Radeon Nitro+.

Proprio le varianti Sapphire sono apparse sul sito del rivenditore finlandese MultiTronic – salvo poi essere repentinamente rimosse – con prezzi che partono da 732 euro per la Radeon RX 6800 Nitro+ OC e arrivano a 863 euro per la top di gamma Radeon RX 6800 XT Nitro+ SE OC.

Si tratta di prezzi importanti, non esagerati però se pensiamo che siamo di fronte a prodotti in preordine, ancora non disponibili e, molto probabilmente, con un volume iniziale che non sarà così alto (almeno secondo le indicazioni di ASUS). Nel frattempo i partner AMD non si stanno risparmiando, ultima in ordine d’arrivo XFX che, attraverso un tweet, ha svelato l’arrivo del modello Radeon RX 6800 XT SPEEDSTER MERC 319, caratterizzato da un sistema di dissipazione a dir poco imponente che ricorda quello visto sulla Radeon RX 5700 XT THICC II presentata l’anno scorso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin