CONDIVIDI:

Sony ha ufficialmente riconosciuto l’esistenza di un problema sui TV XH90, annunciati in occasione del CES 2020. Le difficoltà riscontrate sono legate alla gestione delle sorgenti Ultra HD a 120 Hz, recentemente abilitate tramite un aggiornamento. La questione è rilevante poiché la serie XH90 è una delle due contrassegnate con la dicitura “Ready for PlayStation 5“.

La comunicazione ufficiale è giunta tramite una nota inserita sul sito statunitense (link in FONTE). Il produttore giapponese dichiara che l’uso di tali segnali è soggetto ad un’incorretta elaborazione video causata da un problema di natura software. Per questo motivo le modalità Gioco e Grafica risultano sfocate e questo è più visibile specialmente su alcuni elementi come il testo.

Sony è al lavoro su un aggiornamento firmware studiato appositamente per fornire una soluzione a questo problema. Al momento non viene indicata una data per la distribuzione: si parla di un generico futuro. È del resto comprensibile poiché le prime segnalazioni (come quella che riportiamo qui sotto) sono molto recenti e i tecnici hanno bisogno di tempo per studiare il fenomeno e trovare una soluzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin