CONDIVIDI:

Il Gruppo Volkswagen ha deciso di investire nei prossimi 5 anni ben 73 miliardi di euro nei suoi progetti legati alle auto elettriche, alle auto ibride e allo sviluppo dei servizi digitali. Il Gruppo tedesco ha quindi deciso di accelerare gli investimenti in questi settori chiave per il futuro. Nello specifico, circa 35 miliardi di euro saranno utilizzati per portare avanti i programmi sui veicoli elettrici. 11 miliardi di euro, invece, serviranno per lo sviluppo di versioni ibride dei modelli esistenti.

Infine, i fondi destinati ai programmi di digitalizzazione raddoppieranno. Saranno spesi complessivamente in 5 anni 27 miliardi di euro. Si tratta di un annuncio molto importante che mette in evidenza come il Gruppo tedesco abbia le idee ben chiare per il suo futuro, puntando tutto sull’elettrificazione e sul lancio di servizi digitali. La quota di investimenti nelle tecnologie del futuro è cresciuta al 50% circa dei 150 miliardi di euro totali, rispetto al 40% della pianificazione precedente.

70 MODELLI ELETTRICI IN 10 ANNI

Questi investimenti permetteranno al Gruppo Volkswagen di portare al debutto, entro 10 anni, 70 modelli completamente elettrici. 20 di questi sono già in produzione. Inoltre, entro il 2030 ci saranno 60 modelli ibridi di cui poco più della metà sono già nella fase produttiva. Il piano del Gruppo tedesco prevede la costruzione di 26 milioni di veicoli elettrici entro il 2030. Circa 19 milioni di queste autovetture saranno basate sulla piattaforma modulare MEB. Le altre autovetture a batteria, invece, poggeranno sulla piattaforma PPE. Entro il 2030, inoltre, il Gruppo prevede di arrivare a produrre circa 7 milioni di autovetture ibride.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin