CONDIVIDI:

Volkswagen porta finalmente in Italia le due varianti ibride Plug-in del SUV Touareg. Si tratta dei modelli Touareg eHYBRID e Touareg R che possono essere acquistati a partire da, rispettivamente, 76.900 euro e 94.900 euro. Per entrambi, la Volkswagen offre in omaggio il Tech Pack, che include Travel Assist e sospensioni adattive.

CUORE PLUG-IN

La Touareg eHYBRID è disponibile negli allestimenti Atmosphere ed Elegance ed è dotata di un powertrain composto da un motore termico turbo benzina 3.0 V6 TSI abbinato ad un’unità elettrica. Complessivamente, la potenza disponibile è di 280 kW (381 CV) con 600 Nm di coppia. Ottime le prestazioni. La velocità massima raggiunge i 250 Km/h mentre per toccare i 100 Km/h partendo da fermi bastano 6,3 secondi. La trazione è integrale. Il cambio è un automatico a 8 rapporti.

Grazie alla batteria da 17,9 kWh (14,3 kWh utilizzabili), è possibile percorrere in modalità solo elettrica sino a 47 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) I consumi dichiarati sono 2,7-2,9 litri/100 km. Tra gli equipaggiamenti di serie delle nuove Touareg eHYBRID Atmosphere ed Elegance spiccano in particolare: l’interfaccia totalmente digitale Innovision Cockpit (composta da strumentazione digitale Digital Cockpit da 12,3 pollici e navigatore satellitare Discover Premium da 15 pollici), il climatizzatore automatico Climatronic a 4 zone, il bagagliaio ad apertura elettrica e i sedili Top Comfort riscaldabili in pelle Vienna.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin