CONDIVIDI:

L’app Fotocamera dei Pixel si aggiorna e accoglie le novità introdotte nella versione sino ad oggi esclusiva di Pixel 5. Si tratta di una rivisitazione estetica che cerca di mettere ordine alle opzioni ed agli strumenti a disposizione, ma non solo. Arrivano infatti anche funzionalità inedite, sino ad oggi presenti unicamente sull’ultimo nato di Google, tra cui Audio Zoom e Cinematic Pan per la stabilizzazione delle riprese video.

La versione di Fotocamera in arrivo sui Pixel (dal 2 in avanti) è la 8.1 (era la 8.0 al momento del lancio su Pixel 5) e attendere che sia resa disponibile sul proprio smartphone Google è l’unica opzione ad oggi possibile per accedervi: sembra infatti che il sideload del file APK non sia efficace per tutti gli utenti. Tentar non nuoce (QUI il link), ma a questo punto è forse meglio attendere per scaricare la versione del Play Store.

Non è ancora chiaro se con la nuova app Fotocamera ci saranno effettivamente tutte le funzioni che troviamo sul nuovo Pixel (Night Sight in modalità ritratto, ad esempio), o se invece la loro disponibilità dipenderà da ciascun singolo modello. Non tutti gli strumenti potrebbero infatti essere compatibili con l’hardware a disposizione.

(aggiornamento del 13 November 2020, ore 09:43)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin