CONDIVIDI:

Una “crescita stellare“, la definisce Canalys: PC e tablet continuano a macinare numeri da record sul mercato mondiale, con spedizioni che nel terzo trimestre dell’anno sono aumentate di 23 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2019. É una notizia che non deve stupire più di tanto, visto che non fa che confermare quanto già indicato in precedenza dagli analisti sia per il settore PC – notebook soprattutto – sia per quello dei tablet.

Il lavoro e lo studio da casa stanno innegabilmente contribuendo alla crescita a doppia cifra (ma anche a tripla, come vedremo): la pandemia sta generando una rivoluzione anche nel mondo economico e dei consumi, creando una netta scissione tra nuovo e vecchio mercato: basti osservare come si sono comportati i titoli in Borsa di Zoom e Netflix subito dopo l’annuncio di Pfizer per rendersene conto.

MERCATO COMPLESSIVO

Fatto sta che il boom di PC e tablet sembra non fermarsi, quest’anno. Lenovo guida la classifica con 23,5 milioni di dispositivi (notebook, desktop e PC), seguita a breve distanza da Apple con 22,1 milioni di unità (+40,9%). Importante la crescita dei Chromebook, che nel Q3 2020 raggiungono quota 9,4 milioni, +122% rispetto all’anno scorso. Ottimi dati anche da parte dei 2-in-1, +88%, e degli all-in-one, gli unici in controtendenza nei desktop con una crescita del 7% (-32% per l’intero segmento).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phone Click a 465 euro oppure da Amazon a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin