CONDIVIDI:

Appassionati di Minecraft, drizzate le orecchie: sul Play Store di Google sono state individuate diverse app pericolose legate al popolare gioco che potrebbero costarvi caro. Anche centinaia di euro al mese, dice Avast.

Si chiamano fleeceware, e sono app che di per sé non sono maligne – non sono malware, per intenderci – ma che nascondono forme di abbonamento di cui l’utente è totalmente all’oscuro in quanto nascoste in postille e descritte sommariamente. Di fatto, non violano le regole dello store (esistono anche su App Store di Apple), ma basano la loro esistenza sullo spennare (dalla parola inglese “fleece”) l’utente attirandolo con periodi di prova gratuiti e altri stratagemmi.

Le app individuate da Avast sono sette, e propongono skin, sfondi colorati e modifiche varie per Minecraft, addebitando fino a 30 dollari ogni settimana. In pratica, gli sviluppatori di questo tipo di applicazione puntano sul fatto che l’utente si dimentichi dell’app scaricata o che non sia del tutto consapevole del reale costo dell’abbonamento.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 423 euro oppure da Euronics a 496 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin