CONDIVIDI:

Il Gruppo Volvo ha sottoscritto un accordo con Daimler Truck per costituire una nuova joint venture a cui sarà affidato il compito di sviluppare, produrre e commercializzare sistemi di celle a combustibile a idrogeno. Si punta soprattutto al mercato dei mezzi pesanti dove tali soluzioni Fuel Cell stanno prendendo sempre più piede. Tuttavia, saranno offerte anche per altre applicazioni al di fuori del settore automotive.

La joint venture punta pure a diventare uno dei maggiori produttori di celle a combustibile, contribuendo, così, a rendere il trasporto dei mezzi pesanti neutrale dal punto di vista del clima entro il 2050. Come parte dell’operazione, il Gruppo Volvo acquisirà il 50% delle azioni di Daimler Truck Fuel Cell. Tutti i passaggi dovrebbero essere conclusi entro la prima metà del 2021. La joint venture potrà contare sulla lunga esperienza che le due aziende hanno già nei sistemi Fuel Cell.

Entrando nei dettagli dell’accordo, saranno prodotti sistemi di celle a combustibile con diversi livelli di potenza tra cui un doppio sistema con una potenza continua di 300 kW per veicoli pesanti destinati al trasporto a lungo raggio. Saranno comunque realizzati prodotti anche per altre applicazioni, come la produzione di energia.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phone Click a 465 euro oppure da eBay a 575 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin