CONDIVIDI:

JVC ha rilasciato l’aggiornamento che migliora il funzionamento dei proiettori con HDR e ne facilita la regolazione. Il firmware 3.50 è disponibile da oggi per i modelli DLA-N5, DLA-N7, DLA-NX9 e sulle controparti distribuite tramite canali professionali, ovvero DLA-RS1000, DLA-RS2000 e DLA-RS3000. Il primo cambiamento è relativo alla funzione Frame Adapt HDR, introdotta lo scorso anno per ottimizzare la resa dei video in HDR10 tramite un tone mapping dinamico.

I proiettori analizzano le immagini in tempo reale agendo fotogramma per fotogramma o scena per scena. In questo modo si ottengono informazioni relative alla luminosità e ai colori presenti nei contenuti da mostrare su schermo. Questi dati, in particolare il picco di luminosità, vengono poi utilizzati per adattare in tempo reale la gamma dinamica dei video a quella effettivamente disponibile sui proiettori, migliorando la qualità dell’immagine.

La novità consiste in un affinamento del Frame Adapt HDR e in particolare nell’aggiunta della funzione Theater Optimizer, ideata per intervenire con più precisione sui contenuti in HDR in funzione di ogni specifica installazione. Theater Optimizer permette all’utente di inserire molte informazioni riguardanti il proprio sistema. Si parla per la precisione delle caratteristiche dello schermo in termini di dimensioni e guadagno (quanta luce viene riflessa verso lo spettatore), della posizione dello zoom sul proiettore, delle condizioni della lampada e delle relative impostazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin