CONDIVIDI:

Instagram si aggiorna e introduce un importante cambiamento della schermata home; arrivano – per tutti i nuovi tab dedicati a Reels e allo Shop. Questi ora risulteranno rapidamente accessibili dalla pagina principale, un chiaro segno di quali siano le priorità per il social del gruppo Facebook: spingere sul tema della monetizzazione e dei contenuti video che possano far concorrenza a TikTok

L’accesso rapido ai Reels non è una novità per diversi utenti, dal momento che Instagram ha cominciato a proporlo in diverse aree geografiche a partire dallo scorso agosto, tuttavia la sua ufficializzazione arriva solo oggi, attraverso un post sul blog dell’azienda che trovate in Fonte. Ciò significa che, a partire da oggi, i Reels entrano a far parte degli elementi principali della schermata home, ricevendo quindi quel ruolo centrale che IGTV non sembra avere più.

Per quanto riguarda il tab Shop, invece, questo sarà presente di default in tutti i mercati in cui è attivo – ad esempio, non in Italia – e offrirà accesso ad una selezione di prodotti consigliati dal canale @shop. Si tratta quindi di una vetrina personalizzata, nella quale gli utenti possono supportare piccole aziende o i propri creatori di contenuti preferiti, acquistando attraverso i loro suggerimenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin