CONDIVIDI:

La doppiatrice di Cortana nella nuova serie TV di Halo sarà… Cortana: nel senso di Jennifer Lee “Jen” Taylor, l’attrice che aveva prestato la sua voce all’AI in tutti i capitoli della serie di videogiochi (e sì, anche per l’assistente virtuale di Windows 10). Inizialmente era stata scritturata Natascha McElhone, che forse qualcuno ricorderà per The Truman Show o in tempi più recenti le serie TV Californication e Designated Survivor. A causa di un conflitto di impegni “causati dalla pandemia di COVID-19“, McElhone ha dovuto rinunciare.

Per gli appassionati della serie di FPS Microsoft questa sarà probabilmente una bella notizia – soprattutto noi italiani sappiamo che un cambio di doppiatore, specie se molto apprezzato e con un ruolo centrale, viene sempre accolto con una certa ostilità, senza nulla togliere alle qualità del sostituto (che disastro fu quando cambiarono voce al Dottor House? Per non parlare di Homer Simpson!).

IGN ha diffuso la notizia ieri, ma non ha saputo spiegare perché Showtime, la casa di produzione che si occupa della realizzazione della serie live action di Halo, non abbia deciso di ingaggiare Jen Taylor fin da subito, vista soprattutto la sua fedeltà al ruolo. In ogni caso, ricordiamo che Natascha McElhone rimane parte del cast: interpreterà la creatrice proprio di Cortana, la dottoressa Catherine Halsey (che nei videogiochi era doppiata sempre da Taylor).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin