CONDIVIDI:

Distinguere gli eventi personali da quelli lavorativi è sempre un bene, ma non tutti potrebbero essere d’accordo con questa scelta. Ecco perché a partire da Android 11, Google ha deciso che gli utenti potranno decidere di visualizzare gli eventi del calendario personale sul profilo di lavoro in Google Calendar.

Il profilo di lavoro Android permette di separare facilmente il lavoro e i dati personali sullo stesso dispositivo. Quando si tratta di eventi del calendario, invece, è utile poter gestire sia il lavoro che gli eventi personali in un unico luogo. Ecco perché abbiamo aggiunto il supporto per la visualizzazione dei vostri calendari personali nell’applicazione Calendario per il lavoro. Abbiamo sfruttato un nuovo meccanismo di sicurezza fornito da Android 11 per continuare a memorizzare separatamente i dati del calendario di lavoro e quelli del calendario personale con la stessa protezione della privacy del profilo di lavoro.

Google ha specificato che tale impostazione sarà disattivata per impostazione predefinita. Ciò vuol dire che gli utenti interessati dovranno necessariamente abilitarla manualmente prima di poter visualizzare il calendario personali insieme a quello del profilo lavorativo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phone Click a 465 euro oppure da eBay a 575 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin