CONDIVIDI:

Il mercato dei tablet da qualche anno era ormai in forte contrazione: poi la spinta della didattica a distanza e dello smart working, condizioni causate dall’emergenza sanitaria, hanno improvvisamente rianimato un settore stagnante, almeno lato Android – iPad gioca in un campionato a parte.

Samsung è però sempre rimasta attiva e resta un riferimento nel settore: quest’anno ha lanciato gli ottimi Galaxy Tab S7 e S7+, oltre che il Tab Active3. Ma il dispositivo di qui parliamo oggi è un altro, e risale al lontano 2015: chi si ricorda di Galaxy Tab S2? Ebbene, a 5 anni dal lancio, il colosso coreano non si è dimenticato di lui, e continua ad aggiornarlo.

Certo, nessuna illusione: niente One UI 2.5 come su Tab S5e, ovviamente. Android resta fermo alla versione 7 Nougat (nostalgia?), ma il dispositivo riceve però le patch di sicurezza di ottobre – d’accordo, non sono quelle di novembre, ma non sottilizziamo. L’aggiornamento attualmente è disponibile solo per il modello da 9,7 pollici del tablet, e non è chiaro se e quando arriverà anche su quella più piccola da 8 pollici.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da Unieuro a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin