CONDIVIDI:

WhatsApp, addio notifiche dai gruppi: arriva il nuovo aggiornamento Tecnoandroid

L’app di messaggistica più usata al mondo sta aggiornando il proprio software ad una versione che conterrà un importante update. Quanti di noi, infatti, si ritrovano a dover silenziare alcuni gruppi ogni anno perché la durata massima del “muto” risulta proprio pari ad 1 anno solare?

Che si tratti del gruppo dei colleghi o del gruppo famiglia – da cui arrivano notifiche spesso e volentieri e si preferisce non avere il blocco schermo intasato – ogni utente ha almeno una chat silenziata sul lungo termine.

Finora, tra le varie opzioni, risultava possibile mettere il muto ad una conversazione per 8 ore, 1 settimana o 1 anno al massimo. Da questo momento, con la nuova patch, sarà possibile silenziare queste chat per sempre.

Addio notifiche indesiderate dai gruppi: arriva l’opzione che le silenzierà per sempre

La modifica era stata avvistata già durante l’estate nella patch 2.20.197.3 per Android, ma ora risulta a tutti gli effetti operativa e installata anche sui dispositivi iOS. Non si tratta certo di una grande rivoluzione (anzi, forse ci sono arrivati anche con un po’ di ritardo…) ma è comunque un piccolo miglioramento per ovviare ad un lieve intoppo.

L’opzione “Sempre” non è stata aggiunta alle tre già disponibili, ma è andata a sostituire l’opzione “1 anno”, cosicché adesso le possibilità di silenziare una chat corrispondono a 8 ore, 1 settimana e Sempre.

Altre novità sono in arrivo su WhatsApp: si parla di ottimizzazione dello spazio di archiviazione tramite una nuova interfaccia che permetterà di gestire più efficacemente tutti i media presenti nelle varie chat – possibilità ora contemplata esclusivamente sui client beta. Nei prossimi mesi otterremo maggiori informazioni e magari qualche indiscrezione potrà suggerirci le prossime modifiche programmate dal colosso della messaggistica istantanea.

WhatsApp, addio notifiche dai gruppi: arriva il nuovo aggiornamento Tecnoandroid

Di admin