CONDIVIDI:

In concomitanza con l’annuncio ufficiale delle nuove schede grafiche RTX della serie 30 basate su architettura Ampere, NVIDIA ha lanciato anche il software NVIDIA Broadcast che sfrutta la capacità di calcolo e l’intelligenza artificiale per semplificare e migliorare l’esperienza di streaming a tutti i livelli.

Non è il primo né l’unico software che l’azienda di Santa Clara sviluppa a corredo delle proprie schede per fare in modo che la loro potenza possa essere sfruttata al meglio da parte degli utenti. Viene in mente per esempio il programma Studio, a cui abbiamo dedicato un altro approfondimento qualche tempo fa, o la più recente tecnologia Reflex, senza dimenticare il famoso G-Sync. Insomma, l’attenzione dell’azienda al di fuori della sfera dell’hardware nudo e crudo è come sempre tantissima, ma scopriamo insieme cos’è Broadcast e come funziona.

BENEDETTA I.A.!

Mi piace pensare all’intelligenza artificiale come ad una copia di noi stessi, ovviamente astratta e digitale, che lavora in silenzio e svolge alcuni compiti al posto nostro. Insomma, un piccolo Davide fatto di tanti numeri e formule che si muove di nascosto dietro le mille operazioni che svolgo al PC per permettermi di saltare dei passaggi, risparmiare tempo e semplificare il mio flusso di lavoro. Bello vero? Quante copie di voi stesse vorreste nella vita di tutti i giorni? Io una infinità!


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Bass8 a 409 euro oppure da Unieuro a 498 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin