CONDIVIDI:

Dopo mesi di rumor, indiscrezioni e smentite, Apple ha finalmente alzato il velo sulla nuova famiglia iPhone 12 nel corso dell’evento digitale appena concluso. Come ben sappiamo da ormai diverso tempo, la casa di Cupertino ha nuovamente espanso la sua gamma di smartphone, introducendo il nuovo iPhone 12 Mini che va ad unirsi ad iPhone 12, 12 Pro e 12 Pro Max, i primi iPhone dotati di connettività 5G.

Prima di entrare nei dettagli di ogni singolo prodotto, è bene dare uno sguardo alle caratteristiche che li accomunano, come ad esempio la scelta di adottare su tutti e 4 i modelli il nuovo SoC Apple A14 Bionic, chip già ufficializzato a metà settembre in occasione della presentazione di iPad Air 4. Ricordiamo che si tratta della prima proposta ad adottare il processo produttivo a 5nm, il quale ha permesso ad Apple di inserire ben 11,8 miliardi di transistor al suo interno.

I primi benchmark hanno già confermato le potenzialità della nuova CPU esa-core e della GPU quad core di nuova generazione, mentre sarà proprio il comparto fotografico dei nuovi iPhone 12 a mettere duramente alla prova il rinnovato Neural Engine da 16 core, in grado di offrire prestazioni in Machine Learning superiori di 10 volte rispetto a quelle di A12 Bionic.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin