CONDIVIDI:

Affrontare un viaggio turistico verso la Luna rappresenta per ora un’utopia, ma non possiamo escludere che un giorno (molto lontano…) possa diventare una delle tante tratte percorribili senza troppe difficoltà. Per adesso sappiamo che la NASA vuole farci ritorno nel 2024 con il programma Artemis, ma sappiamo anche che questo rappresenterà il primo grande passo verso una presenza umana più sostenibile sul nostro satellite naturale. I progetti sono ambiziosi, si lavora ad una stazione orbitale chiamata Gateway in grado di collegare con continuità le prime strutture lunari, facilitare le missioni di esplorazione, e in futuro fornire il trampolino necessario alle missioni di esplorazione dello spazio profondo, consentendo un giorno l’arrivo dell’uomo anche su Marte.

Possiamo viaggiare parecchio con la fantasia, ed è proprio su questi presupposti che si basa la simpatica iniziativa avviata dalla NASA e chiamata #NASAMoonKit. L’idea alla base è molto semplice e richiede solo che vi poniate una semplice domanda. Cosa mettereste in valigia per un eventuale viaggio verso la Luna? La NASA sta incoraggiando chiunque sia interessato a condividere un’immagine di ciò che vorrebbe idealmente portare.

Ed è qui che entra in gioco l’hashtag di cui sopra, che potrà essere utilizzato sui principali social media come Instagram, Facebook e Twitter. L’agenzia spaziale valuterà le foto e le più interessanti saranno ospitate sui suoi account social ufficiali.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 391 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin