CONDIVIDI:

La nuova supercar ibrida di McLaren si chiamerà HPH ed è entrata nelle fasi finali di sviluppo e test. La presentazione è attesa per la metà del 2021. Intanto, il marchio inglese ha voluto condividere alcuni primi particolari di questa autovettura, contestualmente ad un paio di immagini teaser in cui la si vede su strada sebbene ancora camuffata.

A quanto comunicato da McLaren, questa supercar si basa su di una struttura in fibra di carbonio chiamata McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA) e che è stata espressamente progettata per i propulsori ibridi ad alte prestazioni e le tecnologie di guida di ultima generazione. Per quanto riguarda il propulsore, la supercar inglese adotterà una nuovissima unità V6 abbinata ad un motore elettrico.

I dettagli tecnici del powertrain non sono ancora stati rivelati. Tuttavia, nel comunicato McLaren evidenzia che l’auto sarà in grado di offrire “capacità di guida in sola modalità elettrica EV a medio raggio“. La nuovissima supercar ibrida, secondo il costruttore inglese, si collocherà nella gamma di prodotto tra la GT e la 720S. Questa nuova vettura è stata sviluppata anche con l’obiettivo di aprire una nuova era dedicata alla tecnologia ibrida per McLaren, dopo la fine della produzione della sua gamma Sports Series. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità su questo interessante modello ibrido ad alte prestazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin