CONDIVIDI:

Huawei ha rivelato quali sono i primi smartphone che riceveranno HarmonyOS Tecnoandroid

Lo scorso settembre, nel corso della Huawei Developer Conference il colosso cinese ha annunciato HarmonyOS 2.0, la seconda versione del sistema operativo proprietario sui quali si baseranno i prossimi smartphone e gli altri dispositivi di casa Huawei.

HarmonyOS sarà il sistema operativo che alimenterà i prossimi device di Huawei, ed è pertanto costruito con funzionalità multi-piattaforma pensate per supportare tanto le smart TV quanto gli, smartwatch, per non dimenticare le unità principali delle auto e, naturalmente, gli smartphone.

Dal momento in cui questo sistema operativo è pensato per essere supportato da tutti i prodotti Huawei, implementerà funzionalità multi-schermo con continuità senza interruzioni ed elementi UX adattivi pensati per funzionare su un’ampia gamma di dispositivi. Oltre ciò, HarmonyOS garantirà una maggiore sicurezza dei dati e delle informazioni personali, un migliore riconoscimento vocale ed un più rapido trasferimento di file tra dispositivi.

Huawei ha rivelato quali sono i primi smartphone che riceveranno HarmonyOS

In occasione del keynote, Richard Yu (CEO di Huawei) ha comunicato che i primi smartphone con a bordo HarmonyOS potrebbero arrivare il prossimo anno, ma molto probabilmente il lancio del nuovo sistema operativo proprietario sarà – almeno inizialmente – limitato alla Cina. Ciò nonostante, la prima Beta per gli smartphone dovrebbe debuttare a dicembre. 

Ma quali sono gli smartphone che monteranno il nuovo sistema operativo? E, soprattutto, sarà necessario acquistare uno dei prossimi dispositivi per poter usufruire delle nuove funzionalità? La risposta è no, o almeno non necessariamente. Huawei ha infatti ufficialmente confermato che alcuni smartphone con EMUI 11 riceveranno l’aggiornamento ad HarmonyOS 2.0

Stando a quanto emerso da un post pubblicato su Weibo, il social cinese per eccellenza, i primi smartphone a ricevere l’aggiornamento saranno quelli con SoC Kirin 9000, e dunque gli smartphone della famiglia HUAWEI Mate 40. Seguiranno poi quelli con SoC Kirin 990 5G, quindi alcuni modelli della serie HUAWEI P40 e HUAWEI Mate 30.

A ricevere l’aggiornamento, anche se in un futuro più lontano, saranno anche gli smartphone con SoC Kirin 990 4G, Kirin 985, Kirin 820, Kirin 980, Kirin 810 e Kirin 710, anche se solo alcuni modelli selezionati, e non tutti i dispositivi dotati di questi chipset.

Huawei ha rivelato quali sono i primi smartphone che riceveranno HarmonyOS Tecnoandroid

Di admin