CONDIVIDI:

Da Instagram a TikTok, ecco tutti gli aggiornamenti di ottobre Tecnoandroid

Ottobre è un mese ricco di novità per gli utenti di Instagram, Facebook e TikTok. Quelli che sono – ad oggi – considerati i social più popolari, hanno ricevuto o stanno per ricevere un aggiornamento che introdurrà delle nuove funzionalità.

Da Instagram a TikTok, ecco tutti gli aggiornamenti di ottobre

Partiamo da Facebook ed Instagram. Sappiamo che entrambe le applicazioni sono di proprietà di Mark Zuckerberg, il quale ha pensato di unire le Chat per una più semplice ed efficace esperienza di comunicazione. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, Facebook Messenger e Instagram hanno unito i loro servizi di messaggistica instantanea e tutte le Chat sono adesso disponibili in un’unica piattaforma.

A detta di Facebook, quest’operazione agevolerà la comunicazione con i contatti delle varie piattaforme ed eviterà che si crei confusione nel ricordare a chi si ha scritto e dove. Non tutti gli utenti, me compreso, credono che questa soluzione sia efficace. Che piaccia o no, l’aggiornamento sarà a breve disponibile.

Oltre ciò, Facebook ha anche introdotto la funzione Watch Together, che permette agli utenti di guardare una serie di video in streaming insieme ad amici e parenti tramite le video-chiamate di Messenger e le Stanze.

Anche TikTok si è aggiornato, migliorando la modalità Duet, ovvero quella modalità che consente agli utenti di realizzare dei simpatici clip collaborando con altri tiktoker. Il popolarissimo social cinese offre adesso quattro layout da applicare alle clip realizzate con la modalità di Duet. TikTok ha anche già comunicato che lancerà a breve delle nuove modalità creative.

Oltre ciò, sempre TikTok ha dichiarato di sostenere la filosofia del Body Positivity ed a tal proposito starebbe lavorando a nuove regole e algoritmi che applicheranno delle restrizioni sugli annunci di app e prodotti dimagranti, o che comunque promuovono un’immagine del corpo negativa.

Da Instagram a TikTok, ecco tutti gli aggiornamenti di ottobre Tecnoandroid

Di admin