CONDIVIDI:

La nuova Opel Mokka è ufficiale. Dopo aver anticipato molti dettagli, il costruttore ha tolto i veli su questo modello su cui punta molto, un SUV compatto che che sarà proposto inizialmente nella sola versione elettrica e che porta al debutto alcune scelte stilistiche che saranno presenti anche su molti altri futuri modelli. Le prime consegne inizieranno, come già anticipato in passato, all’inizio del 2021 ma gli interessati possono già, adesso, ordinare la nuova autovettura. Capitolo prezzi. Si parte da 22.200 euro per le versioni con motore endotermico e da 34.000 euro per la variante elettrica che può comunque accedere ai vantaggi dell’Ecobonus.

NUOVA OPEL MOKKA

Rispetto alla precedente generazione, il design è stato completamente stravolto. Adesso, la Mokka appare molto più massiccia e sportiva. Un look, dunque, molto più moderno che piacerà ai più giovani. Spicca il disegno del frontale che il marchio ha chiamato “Opel Vizor” che si caratterizza per una calandra che integra al suo interno la griglia, i fari e il logo del marchio. I progettisti hanno reinventato la griglia di Manta inserendo due fari su una superficie nera, incorniciati da una sottile barra cromata. Opel Mokka sarà dotata solo di luci a LED e di fari a matrice IntelliLux LED di ultima generazione.

L’auto poggia sulla piattaforma CMP e grazie all’utilizzo di acciai ad alta resistenza è stato possibile ridurre il peso sino a 120 Kg rispetto alla precedente generazione. Parlando di misure, il nuovo modello è più corto di 12,5 cm. Una differenza dovuta quasi essenzialmente alla riduzione degli sbalzi. La sua lunghezza totale di soli 4,15 metri rende il veicolo estremamente agile e facile da parcheggiare nelle aree urbane e suburbane. Lo spazio interno, comunque, rimane invariato. La capacità di carico è di 350 litri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin