CONDIVIDI:

iOS 14: ecco tutti i trucchi della nuova versione del sistema Apple Tecnoandroid

iOS 14iOS 14 è finalmente realtà ed è iniziata la caccia alle nuove funzioni del sistema operativo di Apple. Tra l’altro iOS 14 sembra essere l’aggiornamento più consistente degli ultimi anni, con tante novità anche piuttosto importanti e nuove funzioni; due esempi su tutti i nuovi widget e la nuova libreria App.

iOS 14 i trucchi del nuovo sistema operativo

 

  • Nascondere le App: Arriva una funzione che in molti desideravano. La possibilità di nascondere le applicazioni è finalmente stata introdotto nei sistemi iOS. Per nascondere un’applicazione basterà tenere premuta l’icona in questione e, una volta comparso il menu, selezionare prima “Rimuovi App” e successivamente “Sposta nella libreria app”. In questo modo si potrà nascondere l’applicazione senza eliminarla del tutto. Per effettuare l’operazione inversa basterà aprire lo stesso menu e selezionare la voce “Aggiungi a Home”.

 

  • Nascondere una Pagina: Un’altra funzione permette invece di nascondere, anche temporaneamente, una pagina. Per riuscirci bisognerà attivare la modalità “Jiggle”, quella che sia attiva per eliminare o organizzare le applicazioni.

 

  • Filtro App: Nella sezione spazio iPhone adesso è possibile cercare le applicazioni per nome grazie all’icona ricerca aggiunta da iOS 14.

 

  • Nuovi Widget: Importanti aggiornamenti riguardano anche i Widget che adesso possono essere aggiunti nella homepage. I widget possono anche essere sovrapposti e impostati affinché ruotino automaticamente.

 

  • Specchiare i selfie: Un’altra funzione interessante è quella che permette di specchiare i selfie dopo averli scattati basterà aprire il menu impostazioni> camera per poi attivare la voce desiderata.

 

  • Inviare messaggi vocali con Siri: molto funzionale, basterà, dopo aver attivato Siri, pronunciare la frase “Invia un messaggio vocale a…”.

iOS 14: ecco tutti i trucchi della nuova versione del sistema Apple Tecnoandroid

Di admin