In vista del rilascio ufficiale previsto nelle prossime settimane, probabilmente in concomitanza con l’annuncio dei primi Mac basati su Apple Silicon, prosegue lo sviluppo di Big Sur, la prossima “major release” di macOS, con l’ottava versione beta developer che arriva a distanza di pochi giorni dalla precedente. Si passa dalla build 20A5374g alla 20A5374i.
La beta di macOS Big Sur può essere scaricata tramite l’Apple Developer Center una volta installato il profilo appropriato. Le beta successive saranno disponibili tramite il consueto metodo di aggiornamento software nelle Preferenze di Sistema. Il rilascio pubblico è atteso nelle prossime settimane, probabilmente in concomitanza con l’annuncio dei primi Mac basati su Apple Silicon.
In macOS Big Sur, ricordiamo, ogni elemento è stato ridefinito, dalla curvatura degli angoli delle finestre per arrivare alle palette di colori. Si parte dalla dock che integra una nuova serie di icone riprogettate e rese maggiormente in linea con lo stile utilizzato nelle altre app di Apple.