CONDIVIDI:

La notizia dell’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft ci permette di scoprire alcuni dati interessanti riguardo al servizio maggiormente coinvolto da questa mossa: il Game Pass.

Il comunicato ufficiale postato su Xbox Wire, infatti, non entra nel dettaglio dell’acquisizione, cosa che invece viene fatta nella Newsroom di Microsoft, un’ambiente più istituzionale nel quale trovano spazio i numeri e i dati finanziari relativi all’operazione. Qui viene confermato l’esborso di 7,5 miliardi di dollari che ha permesso a Redmond di incamerare tutto il pacchetto offerto da ZeniMax, oltre a dei dati molto interessanti riguardo il servizio in abbonamento legato al mondo Xbox (ricordate che per Microsoft Xbox è il sinonimo di gaming, quindi include sia il mondo console che quello PC): il Game Pass ha finalmente raggiunto quota 15 milioni di abbonati.

Sino a poco tempo fa i dati ufficiali parlavo di 10 milioni di abbonati al servizio, mentre ora abbiamo un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda la base installata del Game Pass. Si perché ormai questo abbonamento può quasi essere considerato una delle piattaforme di Microsoft, visto che con l’integrazione di Project xCloud è ora in grado di vivere di vita propria anche al di fuori del mondo console e PC.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin