È ufficiale la nuova serie Narzo 20 di Realme. Si tratta di una famiglia di smartphone pensata per il pubblico più giovane, con rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso, design curato e specifiche tecniche più che decorose. Gli smartphone sono eredi della famiglia Narzo 10, che ha avuto molto successo in India (solo lì ha totalizzato un milione di nuovi utenti). Per l’occasione, Realme ha anche rinnovato il logo della famiglia. Di seguito le informazioni dei tre modelli; anticipiamo già che non abbiamo dettagli sulla commercializzazione in Europa (per quanto riguarda l’India si parla dei prossimi giorni).
REALME NARZO 20A
Si tratta dell’unico modello della gamma con SoC Qualcomm: nello specifico parliamo dello Snapdragon 665 con processo produttivo a 11 nm. La batteria è da ben 5.000 mAh, mentre la fotocamera è tripla “a semaforo”, e lo scanner di impronte digitali è posto sul retro. Il design presenta un motivo a “V” sul retro, che la società chiama Victory Design. Specifiche e prezzi per l’India:
- Display HD+ da 6,5″
- SoC Qualcomm Snapdragon 665
- Memoria: 3/32GB, 4/64GB
- Fotocamera anteriore da 8 MP
- Tripla fotocamera posteriore:
- Principale da 12 MP
- Bianco e nero da 2 MP
- “Retro” (filtri ed effetti) da 2 MP
- Batteria da 5.000 mAh, con ricarica inversa per accessori e ricarica a 10W via microUSB
- Scanner di impronte digitali sul retro
- Colorazioni: Victory Blue e Glory Silver
-
PREZZI India:
- 3+32GB: 8.499 rupie, pari a 98€
- 4+64GB: 9.499 rupie, pari a 109€
REALME NARZO 20
Lo smartphone “di mezzo” si caratterizza soprattutto per una batteria davvero enorme: ben 6.000 mAh, con tanto di sistema di protezione della longevità della batteria durante la carica notturna, ricarica rapida 18 W e carica inversa di altri dispositivi. C’è anche una nuova modalità “super risparmio energetico” in cui l’utente specifica solo sei app da mantenere attive mentre le altre vengono “ibernate” per risparmiare energia. Sul retro abbiamo un modulo triplo in stile iPhone/Pixel 4. Come su Narzo 20A, lo scanner di impronte digitali è sul retro e il display ha un notch a goccia centrale.