CONDIVIDI:

Dopo il clamore suscitato dalla GeForce RTX 3080 e dalle prime recensioni indipendenti (la nostra inclusa), l’attenzione si sposta ora sulla GeForce RTX 3090, modello più potente della serie GeForce RTX 30 basata su architettura Ampere presentata a inizio meswe, atteso al debutto per il 24 di settembre. Nelle ultime ore sono emersi numerosi benchmark della top di gamma NVIDIA che, sostanzialmente, confermano quanto ci si aspettava: prestazioni di altissimo livello che però non sono molto distanti da GeForce RTX 3080, questo nonostante il prezzo praticamente doppio (719 vs 1.549 euro).

Nonostante l’NDA imposto da NVIDIA, il portale cinese techlab ha pubblicato una vera e propria videorecensione della GeForce RTX 3090 (attualmente non consultabile), testata in diversi giochi nonchè nei test sintetici della suite 3DMark. I titoli utilizzati sono diversi e vanno da Metro Exodus a Far Cry 5 e Control, mostrando un confronto con GeForce RTX 3080; a seguire vi proponiamo la comparazione finale:

GeForce RTX 3090 prestazioni vs GeForce RTX 3080 (maggiori dettagli nel VIA).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Unieuro a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin