CONDIVIDI:

Apple: iOS 14 intensifica la privacy tramite un nuovo strumento Tecnoandroid

iOS 14Di recente il colosso di Cupertino ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per iPhone che introduce non poche novità ma una desta particolare attenzione. In seguito alle varie accuse e ai dibatti che hanno avuto come protagonisti Apple e Facebook circa l’utilizzo illecito del microfono dei dispositivi degli utenti con l’intento di carpire informazioni da sfruttare per i suggerimenti pubblicitari, l’aggiornamento iOS 14 rilasciato da Apple si propone di intensificare la privacy.

Apple: il colosso intensifica la privacy dei suoi utenti attraverso l’aggiornamento iOS 14!

 

Tra le varie funzioni introdotte da Apple con l‘aggiornamento iOS 14 vi è un nuovo strumento che consente di monitorare l’attivazione del microfono e della fotocamera del proprio iPhone.

Dopo aver effettuare l’installazione dell’aggiornamento, i possessori di iPhone noteranno la presenza di un pallino (il cui colore cambia in base allo stato del microfono e della fotocamera) situato nella parte superiore, accanto all’indicatore dello stato della batteria dello smartphone.

L’indicatore introdotto dal colosso di Cupertino si propone dunque di intensificare la privacy dei suoi utenti; e di offrire loro la possibilità di sapere quando il microfono o la fotocamera del loro iPhone sono attivi. Entrando nello specifico è sufficiente sapere che l’indicatore sarà arancione nei casi in cui una qualsiasi app stia tentando di accedere a uno degli strumenti di registrazione; verde nel caso in cui l’app sia autorizzata ad accedere agli strumenti in questione ma non sia in funzione in quel determinato momento.

Come affermato da Apple l’intento è quello di garantire maggiore sicurezza a tutti gli utenti tutelando la loro privacy.

Apple: iOS 14 intensifica la privacy tramite un nuovo strumento Tecnoandroid

Di admin