CONDIVIDI:

Luce e Gas: 8 trucchi infallibili per risparmiare sulle bollette Tecnoandroid

Luce e Gas: 8 trucchi INFALLIBILI per risparmiare sulle bollette

Le bollette da pagare sono diventate piuttosto salate, soprattutto a causa del lockdown il quale ha costretto il mondo a rimanere in casa favorendo l’utilizzo della luce. Ovviamente questo ha un prezzo. Per fortuna però esistono dei trucchi per risparmiare sulle bollette di luce e gas che miglioreranno anche la qualità della nostra vita.

 

Luce e Gas: quali sono i trucchi infallibili e sicuri

1 – Scegli la tariffa adatta alle tue esigenze

Questo permetterà di risparmiare sulla bolletta dell’elettricità, dovrai semplicemente tenere in considerazione se utilizzi gli elettrodomestici principalmente durante le ore serali, nei weekend oppure durante tutta la giornata.

2 – Disabilita il salvaschermo del tuo PC

Quel salvaschermo animato che si accende una volta che il pc è andato in standby, in realtà consuma enormi quantità di energie. Pertanto imposta lo spegnimento automatico dello schermo dopo 5 minuti di inattività!

3 – Spegni il televisore e tutti i dispositivi elettronici

Disattivare la televisione non basterà per risparmiare sull’energia elettrica. Pertanto staccate le prese della corrente, oppure utilizzare delle comode ciabatte con l’interruttore.

4 – Ricorda che il Pc portatile consuma meno

Se non hai particolari necessità e desideri risparmiare sulla bolletta di luce e gas, la soluzione migliore è quella di optare per un Pc portatile.

5 – Scegli il forno a microonde

Il forno tradizionale richiede molta più energia per cucinare o scaldare i vostri piatti. Per questa ragione vi consigliamo, il microonde.

6 – Sostituisci gli elettrodomestici datati

Piuttosto che utilizzare un un vecchio modello risalente a 20 anni fa, sarebbe meglio se ne sceglieste uno nuovo. Il risparmio potrà arrivare fino a 150 euro l’anno.

7 – Non impostare mai al minimo la temperatura del frigorifero

Le basse temperature del frigorifero provocheranno un enorme ed inutile dispersione di energia. Imposta una temperatura media e adatta a conservare e preservare i tuoi cibi, senza esagerare.

8 – Cambia le vecchie lampade con quelle a LED

Le vecchie lampade a incandescenza consumano molto di più dei LED odierni. Sostituitele e risparmierete.

Luce e Gas: 8 trucchi infallibili per risparmiare sulle bollette Tecnoandroid

Di admin