CONDIVIDI:

Volkswagen ha le idee ben chiare per quanto riguarda il suoi piani nel settore della mobilità elettrica. In questi giorni stanno arrivando nelle mani dei primi proprietari le ID.3 e la prossima settimana sarà svelato ufficialmente il SUV ID.4 su cui il marchio tedesco punta moltissimo. Ralf Brandstätter, CEO di Volkswagen, e Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione, nel corso di un’intervista sono tornati a parlare dei piani elettrici del marchio sottolineando l’importanza che avrà il SUV a batteria nel raggiungere l’obiettivo di arrivare a vendere ogni anno 1,5 milioni di auto elettriche entro il 2025.

Per l’ID.4, dunque, il traguardo è fissato a quota 500.000 unità all’anno. Il SUV è destinato a diventare il modello trainante dei piani di elettrificazione del marchio. Questo veicolo, come già noto, non sarà commercializzato solamente in Europa ma pure in Cina ed in America e sarà prodotto direttamente in tutti questi mercati (in America dal 2022).

I SUV sono molto richiesti da un numero sempre crescente di clienti. Negli Stati Uniti e in Cina, sono il segmento più popolare. Anche in Europa e in Germania le quote di mercato sono in costante aumento, con i modelli compatti in particolare in forte espansione. L’ID.4 è il nostro primo SUV elettrico che si rivolge al mercato di massa. Offre lo spazio, la flessibilità e tutti i vantaggi che i clienti apprezzano nei SUV.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin