CONDIVIDI:

Inutile negarlo: gli smartphone di oggi hanno (quasi) tutti display eccellenti, brillanti, visibili in qualsiasi condizione di luce, dai colori vividi e i contrasti ben definiti. Chi più, chi meno, ovviamente, come del resto ci si aspetta da un mercato maturo che, tuttavia, già in era pre-pandemia aveva mostrato segni di stanchezza, ma che ancora oggi è capace di identificare – e premiare – chi propone soluzioni di qualità. Per ciascuna fascia di prezzo, si intende.

Una delle diatribe più frequenti riguarda il display degli smartphone: meglio AMOLED o LCD? Quante volte avremo sentito questa domanda, a cui spesso e volentieri si risponde – se si risponde – a sentimento (leggasi: secondo la moda del momento), quasi mai basandosi su conoscenze tecnico-scientifiche. Per poter rispondere, dunque, bisogna prima capire di che stiamo parlando: cosa significa display AMOLED? E display LCD? Dopo – solo dopo – potremo azzardare qualche prima, timida valutazione andando a trovare i pregi e i difetti, i punti di forza e di debolezza di ciascuna delle due tecnologie.

Cercheremo di farlo in modo sintetico senza troppi “paroloni”, perché ciò sia d’aiuto soprattutto per coloro che non masticano affatto l’argomento.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin