CONDIVIDI:

Dopo una presentazione in grande stile, seguita purtroppo da una fase post-lancio non proprio brillante in quanto a disponibilità, la GeForce RTX 3080 (QUI la nostra recensione) è riuscita comunque ad arrivare sotto le mani dei primi overclocker che, inutile dirlo, non si sono risparmiati e hanno messo sotto torchio la nuova ammiraglia NVIDIA.

Il team TecLab, guidato dal noto overclocker rbuass, ha postato i primi risultati dei test effettuati su una Galax SG GeForce RTX 3080, il tutto ovviamente con un pesante overclock che ha portato il team a far segnare il nuovo world record nel benchmark 3DMark Time Spy Extreme.

Per l’occasione la GeForce RTX 3080 è stata appositamente moddata (per aggiustare meglio la tensione e non solo) e raffreddata ad azoto liquido; il risultato è stato una frequenza GPU di 2310 MHz che ha permesso di raggiungere i 10595 punti nello score grafico del 3DMark (10075 lo score combinato CPU/GPU). Da segnalare che la GeForce RTX 3080 era in buona compagnia, con l’Intel Core i9-10900K impostato a 6,1 GHz, sempre raffreddato ad azoto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin