CONDIVIDI:

A distanza di circa un anno dalla presentazione, Microsoft potrebbe presto annunciare la nuova versione di Surface Pro X, uno dei laptop più ricercati dell’azienda di Redmond in fatto di design e cura per i dettagli. Secondo quando riporta Windows Central, la versione aggiornata del convertibile 2-in-1 dovrebbe arrivare a ottobre, verosimilmente nell’evento Surface che Microsoft organizza ogni anno per il lancio dei nuovi dispositivi.

Oltre al design particolarmente compatto, curato ed elegante, nonchè al display 13″ da 2880 x 1920 pixel, Surface Pro X ha destato molto interesse in quanto utilizza il processore Microsoft SQ1, un SoC basato su architettura ARM che in pratica è una versione custom dello Snapdragon 8CX.

Secondo quanto riportato, Surface Pro X 2020 non porterà novità a livello di design, fatta eccezione per la colorazione che dovrebbe arrivare anche nella tonalità platino. Quanto alla piattaforma hardware, è molto probabile che Microsoft proponga la nuova versione del suo processore ARM custom, ossia l’SQ2 basato questa volta su Snapdragon 8cx Gen 2 con connettività 5G.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin